Il Consorzio Universitario ICoN, in collaborazione con la Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana e la Fondazione CaRiLucca, bandisce il concorso letterario « Narrare l’Italia nel web ». Il concorso, per testi narrativi o diaristici, è aperto a tutti ed è suddiviso in due sezioni:
a. cittadini italiani;
b. cittadini stranieri.
La seconda edizione del concorso è dedicata al tema « Migrazioni e lavoro. La partecipazione è gratuita e i testi presentati saranno pubblicati nella sezione « News » del sito ICoN. Il vincitore di ogni sezione riceverà un buono del valore di 750 euro per l’acquisto di libri. Gli autori dei dieci testi finalisti saranno invece premiati con un abbonamento annuale ai contenuti del sito ICoN. I testi devono essere inviati in formato Word, corredati dai dati dell’autore, entro il 15 ottobre 2005, con oggetto « Concorso Migrazioni e lavoro » alla casella di posta elettronica: info@italicon.it
I testi, in lingua italiana, devono avere una lunghezza massima di 15 cartelle dattiloscritte (circa 22.500 caratteri, spazi inclusi) e ogni partecipante può presentare un solo testo. Il regolamento completo è disponibile alla pagina:
http://www.italicon.it/index.asp?AREA=04&P=laurea/bandolett
Tutte le cifre e i testi dell’edizione 2004 sono invece presentati alla pagina:
http://www.italicon.it/index.asp?SECTION=MNUNEWS&SECTIONID=02&P=news/concorsolett
Per ogni richiesta di informazione e’ possibile contattare l’indirizzo: info@italicon.it